Centro Estivo e Soggiorni

L’Associazione Rubens crede nel valore educativo del contatto con gli animali e la natura per i bambini. Per questo motivo, durante il periodo estivo, organizza un Centro estivo a Grugliasco, presso la Struttura Didattica Speciale di Veterinaria, e settimane di Soggiorni estivi presso il Rifugio Piana del Ponte (BI).

Centro Estivo

Ogni anno l’Associazione Rubens organizza il Centro estivo presso la Struttura Didattica Speciale di Veterinaria a Grugliasco (Largo Braccini, 2). Siamo pronte a far trascorrere ai vostri bambini settimane di divertimento con cavalli, cani, piscina, giochi e molto altro ancora!

Ad aspettarvi troverete Verena, Valeria, Silvia e Michela affiancate, ovviamente, da Jack, Pallina ed Alaska, sempre pronte a farvi divertire. Ci saranno molte novità: i vostri bambini impareranno cose nuove sul mondo del cavallo, della lingua dei segni, di inglese e molto altro ancora.

COSTO: 120 euro a settimana (comprende tutte le attività e l’assicurazione).

Dalla seconda settimana il costo è di 100 euro. Per chi si iscrive subito a più di due settimane la prima è 120 euro, la seconda 100 euro e dalla terza 80 euro. Per i fratelli il costo è di 120 euro il primo e 100 euro il secondo. Dalla seconda settimana tutti e due 100 euro.

QUANDO: Dal 12 giugno all’11 agosto e dal 28 agosto all’ 8 settembre 2017.

DOVE: Struttura Didattica Speciale di Veterinaria, Largo Braccini, 2, Grugliasco (Entrata dal pronto soccorso)

ORGANIZZAZIONE: tutte le mattine attività a cavallo, un pomeriggio alla settimana piscina, gli altri pomeriggi giochi, laboratori, caccia al tesoro, pic-nic nel bosco. Pranzo e merenda al sacco (abbiamo come sempre frigo e microonde).

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA CONSEGNARE IL PRIMO GIORNO DI CENTRO ESTIVO:

Il centro estivo inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 17.00 (accoglienza a partire dalle 8.00 e teniamo i vostri bambini fino alle 18.00).

Massimo 16-18 bambini a settimana. Dai 6 ai 12 anni (ma se i vostri ragazzi sono più grandi sono ben accetti!)

Per i pagamenti e acconti utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “acconto o pagamento – nome e cognome bambino – periodo):

IT 03 Z 03359 01600 100000142174

Per info e prenotazioni:

Silvia Agosta: 340 334 4655  email: silviaagosta@gmail.com

Soggiorni Estivi

L’Associazione Rubens, in collaborazione con il Rifugio Piana del Ponte presso l’Oasi Zegna, propone settimane di soggiorni estivi residenziali per i vostri bambini che trascorreranno immersi nella natura. Crediamo infatti che la nostra estate insieme possa essere non solo un momento di grande divertimento, ma anche, grazie alla presenza degli animali e nostra, occasione di crescita e autonomia.

DOVE: Il “Rifugio Piana del Ponte” è un posto spettacolare immerso nell’Oasi Zegna, splendida riserva naturale dove i vostri bambini vivranno per 5 giorni tra la natura incontaminata, animali e torrenti dove potersi rinfrescare durante le ore più calde. Il rifugio è a bassa quota nei pressi del Bocchetto Sessera sulla Collina Morenica alle spalle di Biella ed è all’interno di un’ampia vallata raggiungibile per i visitatori, solo a piedi e quindi non contaminata dalla presenza di macchine (per maggiori dettagli visita il sito: www.rifugiopianadelponte.com).

PARTECIPANTI: DA 8 A 14 ANNI. GRUPPI MINIMO DI 15 – MASSIMO 22.

ORGANIZZAZIONE: Partenza il lunedì mattina con noi in treno da Torino e ritorno con voi genitori che li verrete a prendere sabato mattina. Un’ occasione speciale per poter passare una giornata insieme ai vostri bambini gustando il pranzo del rifugio (prenotando a 10 euro per i genitori) e rilassandosi in mezzo alla natura. Ogni giorno ci saranno attività con i cavalli, giochi, laboratori e passeggiate in mezzo ai boschi. Vi faremo avere al più presto il programma dettagliato! Pernottamento in camerate con la presenza di uno di noi per camera.

COSTO: 325 EURO

Comprende: viaggio di andata, vitto (colazione, pranzo, merenda e cena) e alloggio, attività con i cavalli per 5 giorni, laboratori, assicurazione e 3 educatori dedicati 24h/24h.

Per info: Francesca Bisacco 340.4651152