L’Asìno Rampante – Educazione nel bosco

“Rampante, che bellissimo aggettivo: colui che si arrampica su un albero e va sulla cima, ma anche colui che va oltre, che sceglie coscienziosamente di guardare il mondo da un’altra prospettiva qualsiasi essa sia: o all’ingiù o da più alto”

Italo Calvino

L’Asìno Rampante – Educazione nel bosco dell’Associazione Rubens è un progetto alternativo rivolto ai bambini in età prescolare (3-6 anni) che si ispira al modello dell’Outdoor Education. Lontano dall’essere solamente un posto dove lasciare i piccoli quando i genitori devono lavorare, è un luogo nel quale proporre esperienze significative, a stretto contatto con la natura e gli animali, diffondendo uno stile di vita basato sulla ricerca di relazioni positive, costruttive, rispettose delle persone e dell’ambiente. Si fonda su un pensiero pedagogico basato sulla motivazione personale, sul rispetto dei tempi e delle caratteristiche soggettive che permette l’acquisizione di nuove abilità e competenze.

E’ un progetto pedagogico che risponde ai bisogni dei bambini proponendo una quotidianità scolastica che si svolge quasi per intero all’aria aperta; questo approccio permette di “imparare facendo”, attraverso diverse esperienze che stimolano la curiosità, l’immaginazione, l’autonomia e la creatività.

I bambini potranno così crescere in un ambiente sano, immerso nella natura del Borgo, a contatto con gli animali, accompagnati da personale qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell’infanzia.

Per conoscere i dettagli del nostro progetto scarica la presentazione completa.

Fai crescere i tuoi bimbi in natura insieme a noi!

QUANDO: Settembre/Giugno 2022-2023

DOVE: Borgo Rubens – Corso Casale, 438/16 Torino

ORARI: Dal lunedì al venerdì – 8.30-16.30 con possibilità di pre e post e modalità part-time o full-time

COSTI:

• Part-time 8.30-13.30 (pranzo compreso): 330 €
  • Full time 8.30-16.30 (pranzo compreso): 440 €
  • Possibilità di PRE (7.30-8.30) e POST (16.30-18.00): 1,50 € A SERVIZIO (non incluso)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Iscrizioni aperte dal 3 gennaio 2022 compilando il form sottostante.

Sconto del 10% sulla tassa di iscrizione per:

• Iscritti alle “Pillole di Asìno Rampante”
  • Iscritti entro il 15 febbraio 2022

Se sei interessato prenota il tuo OPEN DAY personale.

Per info:

email: asinorampante.rubens@gmail.com – Giulia: 349.8870058

Aspettando il prossimo anno ecco le nostre proposte per l’anno 2021/2022: