Soggiorno in montagna all’Oasi Zegna

EMERGENZA COVID-19 – BONUS BABY SITTER PER CENTRI ESTIVI 2021

Linee guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi: scaricale – Linee Guida

La sicurezza e il divertimento dei vostri bambini sono fondamentali.

Scarica il  PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO ESTATE 2021

Per info relative al BONUS BABY SITTER PER CENTRI ESTIVI 2021 clicca qui.

L’Associazione Rubens, in collaborazione con il Rifugio Piana del Ponte presso l’Oasi Zegna, propone due settimane di soggiorni estivi residenziali per bambini e ragazzi che vivranno completamente immersi nella natura. Crediamo fortemente che questa esperienza possa essere non solo un momento di grande divertimento ma, anche grazie alla presenza degli animali, occasione di crescita emotiva e valoriale e di raggiungimento di autonomie importanti.

Due settimane in compagnia di cavalli, cani e asini immersi nella montagna, tra i boschi, i torrenti e i prati dell’Oasi Zegna. I bambini impareranno a prendersi cura del cavallo e in sella al loro nuovo amico a quattrozampe affronteranno avventure, sfide e giochi emozioanti. Verranno organizzati inoltre bellissimi trekking lungo sentieri montani, laboratori creativi manuali, bagni in piscine naturali, percorsi di orienteering, serate a tema, il tutto condito dalla splendida cucina della nostra cara Alessandra, gestore del rifugio.

L’ideale per la prima vacanza fuori casa senza i genitori!

ETA’:
8 – 14 anni.

LA STRUTTURA:
Il “Rifugio Piana del Ponte” è un posto spettacolare immerso nell’Oasi Zegna, splendida riserva naturale dove i vostri bambini vivranno per 6 giorni tra natura incontaminata, animali e torrenti dove potersi rinfrescare durante le ore più calde. Il rifugio è a bassa quota nei pressi del Bocchetto Sessera sulla Collina Morenica alle spalle di Biella ed è all’interno di un’ampia vallata raggiungibile per i visitatori, solo a piedi e quindi non contaminata dalla presenza di macchine (per maggiori dettagli visita il sito: www.rifugiopianadelponte.com).
Il Rifugio mette a disposizione per il soggiorno due ampie camerate da 12 letti ciascuno e una stanza da 5 letti, due refettori e un’ampia tavolata esterna per i pranzi. I servizi igienici e le docce sono esterni alle camerate.

QUANDO:
Dalla domenica pomeriggio al sabato mattina.
Settimane disponibili:
– 27 giugno – 3 luglio 2021
– 4 -10 luglio 2021

A causa delle restrizioni imposte dalla situazione legata al Covid-19, i bambini/ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori la domenica pomeriggio presso il rifugio e, a fine soggiorno, verranno a riprenderli il sabato mattina, un’occasione speciale per poter passare una giornata insieme ai vostri bambini, gustando il pranzo del rifugio (prenotando a 10 euro per i genitori) e rilassandosi in mezzo alla natura.

Pernottamento in camerate con la presenza di un educatore per camera, nel rispetto delle linee guida.
Dopo aver effettuato la prenotazione vi verrà inviato via mail il programma dettagliato.

ABBIGLIAMENTO e COSE DA PORTARE:
scarica l’allegato (cosa portare al soggiorno)

COSTO:
365 euro a partecipante
Se si vuole partecipare a più di una settimana il costo dalla seconda sarà di 335 €. Per quanto riguarda i fratelli il primo paga prezzo pieno mentre il secondo paga 335€.

*Se i vostri bambini e ragazzi presentano esigenze speciali (difficoltà, disabilità) vi chiediamo di segnalarcelo per valutare insieme la possibilità di costruire un’esperienza estiva adeguata.

La quota comprende:
– Vitto (colazione, pranzo, merenda, cena)
– Pernottamento in camerate
– Attività a cavallo, attività educative e laboratori
– Gita giornaliera con pranzo al sacco
– Materiale necessario per lo svolgimento delle attività
– Assicurazione
– 3 operatori dedicati 24h/24h e un bagnino
La quota non comprende:
– Viaggio di andata e ritorno
– Assistenza a bambini con disabilità (la nostra associazione può fornire su richiesta personale qualificato e ciascun caso verrà valutato precedentemente in funzione dell’accessibilità dei luoghi)
– Medicinali per terapie specifiche
– Tutti gli extra a carattere personale e quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: soggiorno.rubens@gmail.com, indicando nome, cognome ed età del bambino e la settimana richiesta.
Termine iscrizioni: 31 maggio 2021

Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto per la settimana d’interesse, verrà richiesto il pagamento totale della settimana tramite bonifico e l’invio di una copia della ricevuta di pagamento.

Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – soggiorno zegna”:

IBAN: IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174

Intestato a: Associazione Rubens

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA INVIARE VIA MAIL (prima dell’inizio del soggiorno) A soggiorno.rubens@gmail.com

SIAMO IN ATTESA DELLE NUOVE LINEE GUIDA PER I CENTRI ESTIVI E I SOGGIORNI IN MATERIA DI COVID-19, PER CUI POTREBBERO ESSERCI ULTERIORI DOCUMENTI DA ALLEGARE

Per info:
Valeria Gerbo 340.7949643