Centro Estivo e Soggiorni

EMERGENZA COVID-19 – LA RUBENS VICINO ALLE FAMIGLIE
Le linee guida regionali (per visionarle clicca qui), hanno autorizzato i centri estivi, ma purtroppo non i soggiorni (i campi estivi devono essere esclusivamente diurni).
Tutte le nostre location sono all’aria aperta, immerse nella natura e nel verde, con paesaggi meravigliosi nei dintorni e con tanti amici animali che aspettano i vostri bambini e ragazzi per passare insieme un’estate super!

Siamo lavorando per offrirvi un’estate sicura e divertente, nel rispetto delle linee guida fornite dal governo.
SCARICA IL NOSTRO PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO (DOCUMENTO)

In linea con la mission della nostra Associazione, la Rubens propone per l’estate esperienze che hanno come fine la crescita emotiva dei vostri figli.

Non solo Centri Estivi, ma contesti speciali nei quali educatori specificamente formati in ambito pedagogico e psicomotorio, si occuperanno di insegnare nuove autonomie e consolidare valori quali l’integrazione, l’amicizia e il rispetto, all’insegna del divertimento.

La nostra estate è aperta anche a ragazzi con difficoltà e, da sempre, chi sta con la Rubens impara il piacere di condividere e di sostenere. Per strutturare al meglio l’attività vi preghiamo di contattarci alla mail del centro estivo (centroestivo.rubens@gmail.com) scrivendo il vostro recapito telefonico e verrete contattati per valutare la situazione insieme. Qualora fosse necessaria la presenza di una persona di sostegno dedicata, ci sarà un costo aggiuntivo proporzionale all’attività estiva che avete scelto.

I cavalli sono il filo conduttore delle nostre attività e saranno presenti in tutte le location perché sappiamo essere aiuti preziosi e, chi già ci segue, è ben consapevole che fanno la differenza nella qualità della relazione, del divertimento e del sentimento.

Purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non sarà possibile effettuare i soggiorni ma, se siete interessati per l’anno prossimo, visitate le sezioni singole sottostanti. Torneremo più forti e carichi di prima a giocare e divertirci insieme ai cavalli sulle nostre montagne, colline e mari.

Abbiamo però attivato per voi, in collaborazione con l’Associazione Disincanto, un nuovo centro estivo a Torino! Scopri i dettagli nel link sottostante.

ECCO A VOI LE NOSTRE LOCATION SPECIALI (Per l’anno 2020 sono attivi solo il centro estivo a Rivalta e quello di Torino):