Centro Estivo in città a Rivalta di Torino

L’Associazione Rubens organizza il Centro estivo presso il Circolo Ippico “Ranch Mario” a Rivalta, a soli 15 minuti da Torino e molto comodo alla tangenziale. Un centro ippico nuovo ed immerso in una bellissima vallata, con ampi spazi verdi, un bel porticato dove ripararsi nelle ore più calde o nelle giornate più piovose e tanti nuovi amici cavalli da incontrare con cui passare una splendida estate.
Durante le dieci settimane di centro estivo i bambini avranno l’opportunità di conoscere il cavallo, l’ambiente in cui vive, impareranno a prendersi cura di lui e proveranno l’emozione di andare a cavallo. Oltre a questo verranno organizzati giochi di squadra, gite nel bosco, laboratori di lingua inglese e della lingua dei segni, attività ludico-educative con il cane, caccia al tesoro, laboratori creativi, giochi d’acqua, bagni al fiume e molto altro ancora.

EMERGENZA COVID-19 – LA RUBENS VICINO ALLE FAMIGLIE
A causa dell’emergenza in atto, non possiamo essere sicuri dell’effettiva partenza delle nostre attività estive. Ma non vogliamo lasciarvi soli
. Per questo motivo abbiamo scelto di presentarvi ugualmente le nostre proposte estive, apportando però una modifica riguardante le modalità di prenotazione. Avrete comunque la possibilità di prenotare i posti per il centro estivo o per i soggiorni ma, solo successivamente al via libera dato dalle autorità competenti in merito ad attività ludiche di gruppo in ambiente naturale,  vi verrà richiesto il versamento dell’importo relativo a ciò che avrete prenotato.

ETA’:
6-12 anni
(se i vostri ragazzi sono più grandi sono ben accetti!)
Possibilità per i ragazzi più grandi (età superiore ai 12 anni) che hanno già passato gli scorsi anni il centro estivo con noi di attivare percorsi di “mini-animatore“: un percorso di responsabilizzazione e di crescita, in un contesto ludico, sereno e familiare- per info scrivere una mail a: centroestivo.rubens@gmail.com specificando “percorso mini-animatore”
Massimo 20 bambini

QUANDO:
Dal lunedì al venerdì dal 15 giugno al 7 agosto e dal 31 agosto al 11 settembre 2020.
Il centro estivo inizia ogni giorno alle 9.00 e termina alle 17.00. Tuttavia il nostro personale sarà lieto di accogliere i vostri bambini dalle 8.30 e ospitarli fino alle 18.00.

• NOVITA’ 2020: servizio di pre-centro estivo a partire dalle 8.00 (su richiesta, da specificare al momento della prenotazione): costo a giornata – 5 euro oppure settimana intera – 20 euro.
  • GIORNATE SINGOLE: giovedì 11 e venerdì 12 giugno – Per venire incontro alle necessità di voi genitori, terminando la scuola mercoledì 10 giugno, abbiamo deciso di attivare anche queste due giornate singole. Il numero di partecipanti minimo è di 10 fino ad un massimo di 20 bambini. Costo per ogni giornata (incluse tutte le attività, l’assicurazione e la merenda): 30 euro a bambino

DOVE:
Circolo Ippico “Ranch Mario” – Via Secondo Mellano, Rivalta (TO)
. Il maneggio si trova in fondo alla via indicata dove, dopo averla percorsa tutta, arriverete all’ultima cascina circondata da una cancellata verde. Attenzione! Essendo una strada ad accesso vietato per i non autorizzati, è obbligatorio non superare la velocità di 20 km/h come segnalato dai cartelli all’inizio della strada.

A causa dell’emergenza Covid-19, bambini e ragazzi non hanno più potuto frequentare la scuola.
La Rubens ha scelto di sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, inserendo nel programma attività di potenziamento scolastico e di sostegno ai compiti.
Gli educatori Rubens saranno a disposizione dei bambini 3 volte a settimana per aiutarli nello svolgimento dei compiti, accompagnandoli verso la ripresa del nuovo anno scolastico.

MATTINA: attività di gruppo a cavallo e lezioni ludico/teoriche per conoscere meglio questo splendido animale – compiti/potenziamento scolastico- merenda a metà mattinata.
Pranzo al sacco (abbiamo frigo e microonde)
POMERIGGIO: giochi di gruppo, laboratori creativi e linguistici (lingua inglese e lingua dei segni italiana), caccia al tesoro, gite nel bosco e nei dintorni del maneggio, attività con il cane, giochi d’acqua, bagni nel fiume e molto altro ancora. Merenda a metà pomeriggio.
Scarica il programma completo.

!!!NOVITA’ 2020: la merenda (metà mattina e metà pomeriggio) è inclusa nel prezzo!!!

ABBIGLIAMENTO:
Per la mattina
: pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica.
Per il pomeriggio: un cambio leggero, borsa con costume, ciabatte e asciugamano (per il bagno al fiume e/o giochi d’acqua), eventuali creme solari e cappellini. I cap protettivi per l’equitazione verranno forniti dall’Associazione.

COSTO:
130 euro a settimana (comprende tutte le attività, l’assicurazione e la merenda per tutta la settimana)

Dalla seconda settimana il costo è di 110 euro. Per chi si iscrive subito a più di due settimane la prima è 130 euro, la seconda 110 euro e dalla terza 90 euro. Per i fratelli il costo è di 130 euro il primo e 110 euro il secondo.

IMPORTANTE PER ISCRIVERSI
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: centroestivo.rubens@gmail.com.
Come già scritto in precedenza, a causa dell’emergenza covid-19, accettiamo ugualmente le prenotazioni ma dobbiamo rimanere in attesa della conferma da parte delle autorità competenti dell’effettiva possibilità di svolgere questo tipo di attività. Una volta effettuata la prenotazione, saremo noi a contattarvi per confermare o annullare.
Se sarà possibile svolgere il centro estivo vi verrà richiesto, per confermare la prenotazione, il versamento dell’intero importo relativo alla/e settimane/richieste.

Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – centro estivo rivalta”:

IBAN: IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174

Intestato a: Associazione Rubens

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA CONSEGNARE IL PRIMO GIORNO DI CENTRO ESTIVO:

Per info e prenotazioni:
Verena Caratti 333.444.62.21