Soggiorno in collina alla Verbia

Tre settimane di soggiorno in tenda sulle colline Torinesi nello splendido maneggio dell’ “Isola che non c’è”, un magnifico centro F.I.S.E. nonché una delle nostre sedi operative (visita il sito www.ssdisolachenonce.it). I bambini, grazie ad un Istruttore qualificato a loro dedicato e agli splendidi pony presenti, impareranno ad andare a cavallo, a gestirlo da terra e a prendersi cura di lui. Un’esperienza educativa nella quale apprenderanno nuove autonomie nel rispetto dell’ambiente e degli altri. Il centro ippico è immerso nel verde e consente perciò tanti giochi ed escursioni a stretto contatto con la natura. Le tende saranno fornite dall’Associazione Rubens. Per vivere il cavallo a 360°!

EMERGENZA COVID-19 – LA RUBENS VICINO ALLE FAMIGLIE
A causa dell’emergenza in atto, non possiamo essere sicuri dell’effettiva partenza delle nostre attività estive. Ma non vogliamo lasciarvi soli
. Per questo motivo abbiamo scelto di presentarvi ugualmente le nostre proposte estive, apportando però una modifica riguardante le modalità di prenotazione. Avrete comunque la possibilità di prenotare i posti per il centro estivo o per i soggiorni ma, solo successivamente al via libera dato dalle autorità competenti in merito ad attività ludiche di gruppo in ambiente naturale,  vi verrà richiesto il versamento dell’importo relativo a ciò che avrete prenotato.

ETA’:
8 – 14 anni. Gruppi di 12 bambini a settimana.

QUANDO:
Dal lunedì al venerdì.
Settimane disponibili: 29 giugno al 3 luglio –  6-10 luglio – 13-17 luglio.
Il soggiorno inizia lunedì mattina alle ore 9.00 e termina venerdì pomeriggio alle ore 18.00. Il personale Rubens sarà lieto di ospitare i bambini fino alle 18.30. Sarà possibile usufruire di un servizio navetta il lunedì mattina con partenza alle ore 8.00 dalla cremagliera Sassi-Superga, mentre il venerdì i genitori verranno a riprendere i bambini in maneggio.

DOVE:
Isola che non c’è – Strada Verbia, 18 – Marentino (TO)

ABBIGLIAMENTO e COSE DA PORTARE: scarica l’allegato (cosa portare al soggiorno).

A causa dell’emergenza Covid-19, bambini e ragazzi non hanno più potuto frequentare la scuola.
La Rubens ha scelto di sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, inserendo nel programma attività di potenziamento scolastico e di sostegno ai compiti.
Gli educatori Rubens saranno a disposizione dei bambini 3 volte a settimana per aiutarli nello svolgimento dei compiti, accompagnandoli verso la ripresa del nuovo anno scolastico.

Mattina dedicata all’attività a cavallo, sia a terra che in sella, con istruttore Fise dedicato, con merenda a metà mattinata e pranzo cucinato dall’osteria vicina al maneggio.
Pomeriggio dedicato a giochi, laboratori, gite nel bosco e nei dintorni, svolgimento compiti e potenziamento scolastico.
Cena e pernottamento in tenda con 2 educatori Rubens sempre presenti 24h/24h.
Successivamente alla prenotazione riceverete via mail il programma completo.

COSTO:
290 € a settimana.
La quota comprende: pernottamento in tenda, tutte le attività, il trasporto, l’assicurazione, i pasti (colazione, pranzo, merenda, cena), 1 istruttore di equitazione qualificato e due educatori Rubens.

IMPORTANTE PER PRENOTARE: entro il 12 giugno 2020.
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: soggiorno.rubens@gmail.com (indicare soggiorno verbia).
Come già scritto in precedenza, a causa dell’emergenza covid-19, accettiamo ugualmente le prenotazioni ma dobbiamo rimanere in attesa della conferma da parte delle autorità competenti dell’effettiva possibilità di svolgere questo tipo di attività. Una volta effettuata la prenotazione, saremo noi a contattarvi per confermare o annullare.
Se sarà possibile svolgere il soggiorno vi verrà richiesto, per confermare la prenotazione, il versamento dell’intero importo.

Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – soggiorno verbia”:

Intestato: Associazione Rubens

IBAN:  IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174

Vi chiediamo inoltre, prima dell’inizio del soggiorno, di inviare via mail i seguenti documenti, compilati in ogni parte:

Per info e prenotazioni:
Valeria Gerbo 340.7949643
email: soggiorno.rubens@gmail.com (indicare soggiorno verbia)