Laboratori d’inglese per bambini

L’inglese è una lingua fondamentale nella vita di tutti i giorni e noi abbiamo la fortuna di avere nella nostra équipe la Dott.ssa Michela Torretta, madrelingua inglese che insegna da anni con gioia, passione e dedizione in modo interattivo, divertente e coinvolgente per tutti.

Per questo motivo sono nati i nostri laboratori di Lingua Inglese dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni suddivisi in fasce d’età. Proponiamo due laboratori diversi: “A puppet as a friend” dedicato alla fascia 3-5 anni e “Storytelling” dedicato invece ai più grandicelli dai 6 ai 10 anni.

DOVE: BORGO RUBENS – Corso Casale, 438/16 a Torino (vai alla sezione dedicata per conoscere meglio il nostro Borgo)

Scarica la BROCHURE INFORMATIVA COMPLETA.

A PUPPET AS A FRIEND – Imparare l’inglese giocando

Laboratorio d’inglese rivolto ai bambini da 3 a 5 anni, basato sull’utilizzo di uno o più puppet (pupazzi) per coinvolgere i bimbi attraverso attività manuali e creative.

Quando: tutti i mercoledì dalle 16:30 alle 17:30 presso il Borgo Rubens

Dettagli: il laboratorio consiste in una sessione di un’ora durante la quale i bambini, insieme all’insegnante, costruiranno i loro puppet che successivamente utilizzeranno per favorire la comunicazione all’interno del gruppo. I puppet fungono da vere e proprie maschere, mezzi per superare la timidezza e l’incertezza che derivano dal comunicare in una lingua ancora sconosciuta, mettendo i bambini a proprio agio e trasformando il gioco in apprendimento. Verranno forniti diversi tipi di materiale con i quali i piccoli costruiranno ciascuno il proprio pupazzo, unico e originale, dando libero sfogo alla loro fantasia. Ogni incontro costituirà la base per l’apprendimento di un diverso aspetto della lingua parlata, con lo scopo di fornire una base per l’apprendiemento della lingua inglese a bambini che per la prima volta vi si approcciano.

Costi:
8 incontri 80€
16 incontri 150€
24 incontri 220€

STORYTELLING – I libri che passione!

Laboratorio d’inglese dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni (suddivisi in due fasce d’età) per apprendere la lingua attraverso il magico mondo dei libri. Tramite la lettura di storie coinvolgenti miglioreranno le loro capacità comunicative divertendosi.

Quando:
6-8 anni: tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.00 presso il Borgo Rubens
9-10 anni: tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Borgo Rubens

Dettagli: attraverso la tecnica dello storytelling, che utilizza il racconto di storie per catturare l’interesse del bambino e motivarlo all’apprendimento dell’inglese, l’insegnante lavorerà sulle capacità comunicative e sull’apprendimento di nuovi vocaboli e frasi idiomatiche con relativa pronuncia. Ogni sessione si baserà sulla lettura di uno o più racconti, preceduta da una piccola introduzione necessaria a fornire ai bambini i mezzi per comprendere quanto verrà letto. Attraverso l’ascolto i piccoli mettono subito in pratica quanto appreso e, in seguito, diventano parte attiva della narrazione, immedesimandosi nei personaggi e mettendo in scena quanto ascoltato, lasciando spazio all’improvvisazione e alla fantasia.

Costi 6-8 anni:
8 incontri 120€
16 incontri 220€
24 incontri 320€

Costi 9-10 anni:
8 incontri 160€
16 incontri 300€
24 incontri 440€

Per partecipare ai laboratori della nostra associazione è necessario versare inoltre la quota associativa annuale di 15 euro (comprende l’assicurazione).

Per info e iscrizioni:

Michela Torretta
338.7783837 – email: michelatorretta.rubens@gmail.com

L’insegnante svolge, su richiesta, anche incontri individuali. Qualora foste interessati scrivete una mail all’indirizzo sopraindicato per avere maggiori informazioni.

Documenti obbligatori per l’iscrizione:

*viene richiesta poichè, essendo il Borgo un luogo di campagna con animali e vegetazione varia, i bambini, qualora il tempo e il clima lo permettessero, potrebbero svolgere i laboratori all’aria aperta anche con la presenza degli animali.