Sostegno Psicologico

L’Associazione Rubens dispone di un servizio di Sostegno Psicologico, nella nostra équipe multidisciplinare opera la Dott.ssa Olga Giovanna Sassu, la nostra Responsabile di Progetto e Psicoterapeuta di riferimento.

Dott.ssa Olga Giovanna Sassu (Curriculum Vitae)

Psicologa clinica, psicoterapeuta a orientamento adleriano, esperta in Interventi Assisititi con gli Animali, in Sessuologia e in Arteterapia. Si occupa di terapia con animali, sostegno alla genitorialità, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.
Gioia, dolore, amore, tristezza, rabbia, paura, tenerezza, costituiscono solo parte del ricchissimo bagaglio di sentimenti ed emozioni di ogni essere umano. Spesso le situazioni di disagio, di ansia, di sofferenza sono tali anche per la complessità che c’è nell’ascoltarsi e nel capire da dove provengono. La psicoterapia aiuta a sentire le emozioni, riconoscerle e poi esprimerle in modo personale. Attraverso l’espressione delle emozioni e dei sentimenti, le persone fanno circolare la vita dentro sé stesse, e contemporaneamente entrano in contatto con l’esterno. La psicoterapia offre possibilità di consapevolezza, crescita e cambiamento verso una situazione di maggiore benessere.

Lo Studio si trova in via Cavezzale n. 8, Torino
Riceve su appuntamento