Incontro divulgativo “I SIBLINGS: essere fratelli di persone con disabilità” – SABATO 4 FEBBRAIO

25/01/2023

L’Associazione Rubens in collaborazione con Fondazione Paideia organizza SABATO 4 FEBBRAIO, dalle 10.00 alle 12.30 un incontro divulgativo gratuito dedicato alle famiglie riguardante la tematica molto importante e delicata dei SIBLINGS.

L’incontro si terrà presso il Borgo Rubens sito in C.so Casale, 438/16 a Torino ed è necessaria la prenotazione (posti limitati) e sarà tenuto dalla Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Sabrina Ghersi e dall’Assistente sociale Dott.ssa Sara Cavallera.

Essere fratello o sorella di una persona con disabilità è un’esperienza determinante e certamente è una condizione che ci accompagnerà per tutta la vita. E’ difficile descrivere, a chi non lo viva, l’importanza e la profondità di questo legame fatto di codici, di silenzi, di sguardi, di vecchi giochi e di nuovi modi di stare insieme.

Abbiamo scelto di offrire questo incontro alle famiglie per dare loro un sostegno e un momento dedicato in cui possano sentirsi accolti. Sarà un’occasione preziosa di confronto dove si potranno trovare molti consigli pratici per comprendere i bisogni di fratelli e sorelle.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Dott.ssa Carlotta Bruno