Psicomotricità – al via il progetto annuale 2021-2022

18/09/2021
Anche quest’anno ritorna il nostro nuovo progetto di Psicomotricità presso il Borgo Rubens (Corso casale, 438/16, Torino)
Dato il periodo delicato che tutti stiamo ancora passando, abbiamo pensato a una nuova proposta per i bambini nella fascia 3-8 anni: uno spazio di gioco a loro dedicato, non giudicante in cui potranno sperimentarsi in libertà e sicurezza.
Un progetto annuale di Psicomotricità in cui, attraverso il gioco e il movimento i bambini avranno la possibilità di raccontare il proprio mondo interiore ed esprimere le proprie emozioni.
Un luogo in cui, dall’interazione emozionale e motoria con i compagni e gli adulti presenti, i bambini potranno riconoscere le proprie emozioni e arrivare a formare una solida immagine di sé.
Il gioco non sarà più solo un momento di svago, ma diventerà un’opportunità di crescita e strutturazione, un modo attraverso il quale i bambini possano definirsi come soggetti unici e in grado di agire sul mondo.

QUANDO? Il progetto avrà inizio nel mese di Ottobre 2021, presso il Borgo Rubens e si terrà ogni VENERDì pomeriggio (fasce orarie: 16-17 /17-18 /18-19)

COME? Ogni incontro avrà la durata di un ora e verrà svolto in gruppi di bambini con età omogenea.
Di seguito il volantino del progetto.
Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Valeria Gerbo 3407949643 – email valeriagerbo.rubens@gmail.com
CONDIVIDI

COMMENTA