Gli spazi

Il Borgo è si trova sulla collina di Superga, immerso nel verde. Dispone di un ampio parcheggio dove poter lasciare la macchina e accedere alle varie attività ed è costituito da molteplici spazi:

PATIO E PRATO:
Gazebo con vista sul campo e su Superga e ampio prato con sdraio e sedute per potersi rilassare e godere degli spazi aperti e della natura.

IL BISTROT DEL BORGO:
Un luogo dedicato ai soci Rubens dove lasciarsi coccolare dal nostro staff e dai ragazzi del progetto “Il Bistrot del Borgo” (scopri il progetto). Qui si possono trovare dolce, salato, bevande e caffetteria. E’ composto da un’ampia cucina, tavolini e sedie esterni con ombrelloni per ripararsi dal sole o dalla pioggia. Visita la sezione dedicata al Bistrot per maggiori dettagli.

AREA IPPICA:
Struttura composta di un campo da equitazione (dove si svolgono sedute di riabilitazione equestre, attività ludico-educative con cavalli e asini, stage ed eventi), tettoia coperta, piccola fattoria con anatre, oche, conigli e galline.

AREA POLIVALENTE:
Struttura coperta con ampio salone a disposizione di molteplici attività (psicomotricità, eventi, laboratori, convegni), piccolo studio di psicoterapia e due bagni;

SCUDERIA:
Selleria e stoccaggio materiale per le attività, 4 ampi box e magazzino attrezzi.

FORESTERIA E CLUB-HOUSE:
Ampia struttura al cui interno risiede una club-house con grande tavolo, stufa per l’inverno e un forno antico per la pizza, bagni e spogliatoi con docce dedicati ai fruitori dei nostri servizi.

AULA DIDATTICA:
Uno spazio intimo, luminoso ed accogliente, dedicato a varie tipologie di attività con scrivanie, sedute, tappeti e una stufa per riscaldare.

RECINTO DEI CAVALLI E PASCOLO:
Sette ettari di terreno completamente dedicato ai nostri cavalli in modo da garantire loro il massimo del benessere. Questo spazio viene anche utilizzato per passeggiate a cavallo, a piedi o con i cani e per svolgere attività e laboratori nel bosco.

AREA CINOFILA:
Un grande spazio dedicato ai cani e alle attività di pet-therapy e di avvicinamento ludico-educativo al cane con appositi giochi e un ampio gazebo per riparsi dalla pioggia o dalle ore più calde.