Gli spazi

Il Borgo è immerso nel verde, dispone di un ampio parcheggio dove poter lasciare la macchina e accedere alle varie attività. E’ costituito da molteplici spazi:

Patio e prato: gazebo con vista sul campo e su Superga e ampio prato con sdraio e sedute per potersi rilassare e godere degli spazi aperti e della natura.

Area ippica: struttura composta di un campo da equitazione (dove si svolgono sedute di riabilitazione equestre, lezioni di avvicinamento al cavallo, attività ludico-educative con cavalli e asini, stage ed eventi), tettoia coperta, piccola fattoria con anatre, maiali e galline.

Area polivalente: struttura coperta con ampio salone a disposizione di molteplici attività (psicomotricità, eventi, laboratori, fisioterapia, convegni), cucina dedicata a tutti gli associati con un progetto di inserimento lavorativo e accompagnamento all’autonomia di persone in difficoltà, piccolo studio di psicoterapia e due bagni);

Scuderia: grande aula didattica con annessa selleria e stoccaggio materiale per le attività, 4 ampi box e magazzino attrezzi.

Foresteria: ampia struttura al cui interno risiede una club-house con grande tavolo, stufa per l’inverno e un forno antico per la pizza, bagni e spogliatoi dedicati agli utenti dell’area ippica, futuro punto di appoggio turistico.

Recinto dei cavalli e pascolo: 7 ettari di terreno completamente dedicato ai nostri cavalli in modo da garantire loro il massimo del benessere.

Area cinofila: un grande spazio dedicato ai cani e alle attività di pet-therapy e di avvicinamento ludico-educativo al cane con appositi giochi e un ampio gazebo per riparsi dalla pioggia o dalle ore più calde.