5×1000

Sostieni la nostra Associazione donando il tuo 5×1000 alla Rubens

Grazie alla tua donazione contribuirai al sostegno del Borgo Rubens, luogo di fioritura per tutte le persone che hanno bisogno di intraprendere un percorso di “cura” attraverso la relazione con gli animali e la natura, seguiti da un équipe qualificata e con esperienze pluriennale nel prendersi cura di persone in difficoltà. La Rubens offre percorsi integrati di riabilitazione, educazione ed inclusione sociale dedicati a bambini, adulti e anziani.

CHE COS’E’ IL 5×1000?
Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.

COSA SUCCEDE SE NON INDICO NESSUNA ASSOCIAZIONE?
Se non scegli un’organizzazione a cui destinare il tuo 5×1000, quest’imposta sarà trattenuto dallo Stato.

QUAL E’ LA DIFFERENZA TRA 5×1000, 8×1000 e 2×100?
Il 5×1000, l’8×1000 e il 2×1000 sono tutte percentuali dell’IRPEF che non si sostituiscono tra di loro. È possibile destinare tutte e tre le quote. Si tratta di 3 possibilità diverse che lo Stato offre al contribuente per sostenere ambiti diversi: lo Stato stesso e le confessioni religiose (8 per mille), le associazioni e gli enti di ricerca (5 per mille), i partiti politici (2 per mille).

Per approfondire visita il sito ITALIANONPROFIT.IT

COME FARE PER DONARE IL TUO 5X1000 ALLA RUBENS?

1. COMPILA
    il modello 730, la Certificazione Unica o il modello Persone Fisiche
  2. FIRMA
    all’interno del riquadro “Sostegno agli enti del Terzo Settore iscritti al Runts”
  3. INSERISCI
    Il codice fiscale 97754630016 negli appositi spazi

Vuoi un promemoria? scarica “Promemoria 5×1000 Rubens

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattarci inviando una mail a: associazione.rubens@gmail.com.