Gli spazi
Il Borgo è si trova sulla collina di Superga, immerso nel verde. Dispone di un ampio parcheggio dove poter lasciare la macchina e accedere alle varie attività ed è costituito da molteplici spazi:
PATIO E PRATO:
Gazebo con vista sul campo e su Superga e ampio prato con sdraio e sedute per potersi rilassare e godere degli spazi aperti e della natura.
AREA IPPICA:
Struttura composta di un campo da equitazione (dove si svolgono sedute di riabilitazione equestre, lezioni di avvicinamento al cavallo, attività ludico-educative con cavalli e asini, stage ed eventi), tettoia coperta, piccola fattoria con anatre, maiali e galline.
AREA POLIVALENTE:
Struttura coperta con ampio salone a disposizione di molteplici attività (psicomotricità, eventi, laboratori, fisioterapia, convegni), cucina dedicata a tutti gli associati con un progetto di inserimento lavorativo e accompagnamento all’autonomia di persone in difficoltà, piccolo studio di psicoterapia e due bagni);
SCUDERIA:
Grande aula didattica con annessa selleria e stoccaggio materiale per le attività, 4 ampi box e magazzino attrezzi.
FORESTERIA E CLUB-HOUSE:
Ampia struttura al cui interno risiede una club-house con grande tavolo, stufa per l’inverno e un forno antico per la pizza, bagni e spogliatoi dedicati agli utenti dell’area ippica, futuro punto di appoggio turistico.
RECINTO DEI CAVALLI E PASCOLO:
Sette ettari di terreno completamente dedicato ai nostri cavalli in modo da garantire loro il massimo del benessere. Questo spazio viene anche utilizzato per passeggiate a cavallo, a piedi o con i cani e per svolgere attività e laboratori nel bosco.