Gite per le scuole

Le gite didattiche e/o ludiche per bambini e ragazzi delle scuole sono un momento di grande felicità e condivisione per l’intera classe. Per questo motivo siamo lieti di ospitare chiunque voglia organizzare la gita scolastica presso la nostra associazione.

Il luogo dove si tengono le gite è il Borgo Rubens (visita la sezione dedicata), la nostra sede principale che si trova in Corso Casale, 438/16 a Torino.

Durante le gite vengono svolte attività ludico-educative in natura con i nostri animali. Queste attività  possono variare a seconda della richiesta e vengono programmate e condivise con maestre e/o professori. Si possono svolgere incontri con il cane, il cavallo, l’asino o più dedicate alla scoperta della natura.

Le attività ludico-educative sono interventi di tipo educativo che hanno il fine di promuovere, attivare e sostenere le risorse e le potenzialità di crescita individuale, di relazione e di inserimento sociale di bambini e ragazzi. Insegnano, attraverso il gioco, a relazionarsi correttamente con gli animali e le altre persone che condividono lo stesso percorso.

Oltre alle gite didattiche proponiamo anche:

• Progetti di prevenzione e trattamento del bullismo;
  • Percorsi di classe su temi specifici.

MAGGIORI INFORMAZIONI E PREVENTIVI:

Dott.ssa Giulia Facciotto
giuliafacciotto.rubens@gmail.com