Sostienici
Social
Volontariato
Vuoi aiutarci?
Vieni a fare il volontario da noi!


VIEW POST

View more

Buone feste!

15/12/2019

Lo staff dell’Associazione Rubens vi ringrazia calorosamente dello splendido anno passato insieme e vi augura di passare un Natale sereno e spensierato.

Inoltre vi ricordiamo che la Rubens rimarrà chiusa per le feste natalizie a partire da sabato 21 dicembre 2019 fino a lunedì 6 gennaio 2020. Le attività riprenderanno nelle varie sedi operative a partire da martedì 7 gennaio 2020.

Buone feste a tutti!


VIEW POST

View more

“PICCOLE MANI IN CONCERTO” – VENERDì 6 DICEMBRE – ALFA TEATRO

31/10/2019

In collaborazione con CPD (Consulta per persone in difficoltà), Collina degli Elfi e con il patrocinio della città di Torino, e in occasione del 3 dicembre Giornata Internazionale della Disabilità, organizziamo la 2° edizione del nostro Spettacolo di Natale “Piccole mani in concerto”.

Grazie al ricavato dell’anno scorso, quest’estate è stato possibile attivare il progetto di Riabilitazione Equestre presso la Collina degli Elfi di Govone (www.lacollinadeglielfi.it), una realtà molto importante e sensibile che si occupa di “riabilitare” alla felicità i bambini che sono stati malati di cancro e le loro famiglie in un contesto magnifico e amorevole. Grazie ai nostri splendidi bambini del centro estivo, anche i bambini della collina degli elfi hanno potuto passare un’estate magica insieme a Dardo e Pioggia, due cavalli sensibili e dolci.

L’appuntamento quest’anno sarà per venerdì 6 dicembre alle ore 21 presso Alfa Teatro, via casalborgone 16/I a Torino (in fondo alla salita).

35 bambini del centro estivo Rubens canteranno nella Lingua dei Segni per i piccoli ospiti della Collina degli Elfi ma non solo!

Durante lo spettacolo avrete l’occasione di vedere con i vostri occhi ciò che hanno potuto vivere i bambini della collina durante l’estate appena passata, “ascolterete” i bambini rubens dal cuore grande e sensibile “cantare” tante canzoni, vi meraviglierete dell’eleganza e dell’armonia della nostra ospite Irene Valesano che fluttuerà per voi sui tessuti aerei e brinderete con noi per un futuro migliore da dedicare a tutti.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI:
Le prenotazioni sono obbligatorie fino ad esaurimento posti e sono da effettuare tramite mail scrivendo all’indirizzo: associazione.rubens@gmail.com.

L’offerta per il biglietto potrà essere effettuata in 2 modi:

  • tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Rubens – causale: prenotazione (n° posti) piccole mani
    IBAN: IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174 (mandare poi la copia dell’avvenuto bonifico via email)
  • oppure in contanti il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18 presso la nostra sede: “La Valletta Riding Club” – Via casale, 207, San Mauro Torinese (TO)

Ingresso: offerta minima 12 euro (vi ricordiamo che il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà interamente devoluto al progetto per i bambini della Collina)

Buffet e brindisi finale

Per maggiori informazioni:

Verena Caratti 333.444.62.21 – associazione.rubens@gmail.com

Per visualizzare il progetto: www.associazionerubens.it/i-bambini-della-collina

Vi aspettiamo numerosi!!!


VIEW POST

View more

“Conoscere se stessi e i propri figli con la Mindfulness” – Un percorso pratico di consapevolezza

12/09/2019

L’Associazione Rubens in collaborazione la Dott.ssa Psicoterapeuta Gabriella Bertino, esperta in EMDR e Mindfulness, organizza il corso “Conoscere se stessi e i propri figli con la Mindfulness” – Un percorso pratico di consapevolezza.

Questo corso è dedicato a tutti i genitori che vogliono imparare a cambiare il modo di rapportarsi con se stessi, con le proprie sensazioni, emozioni e pensieri, per poter riprendere in mano la “regia” della propria vita  e imparare ad essere più consapevoli della qualità della relazione che si ha con se stessi, con i propri figli e con gli altri.

Lo scopo di questi incontri non è concentrarsi sulle difficoltà di relazione con i propri figli, ma rafforzare le proprie risorse interne ed esterne,  acquisendo maggiore fiducia in se stessi, nelle proprie abilità genitoriali, nella capacità di intuire i bisogni dell’altro, del proprio figlio/a.

Per ulteriori informazioni sul programma scarica il documento completo cliccando qui.

DOVE? Corso Belgio, 42, Torino.

QUANDO? Mercoledì 23 ottobre; Mercoledì 6-13 novembre e sabato 23 novembre;Mercoledì 4-11 dicembre e Mercoledì 22 gennaio

6 incontri della durata di 2 ore e 30 minuti ciascuno in orario pre-serale. Visualizza i dettagli nella locandina sottostante.

Per info, prenotazioni e costi contattare: Bertino Gabriella Cell. 347.052.68.73  bertino.gabri@gmail.com


VIEW POST

View more

Hippotriathlon – 2° edizione – Domenica 6 ottobre 2019

30/08/2019

Dopo il successo della prima edizione dell’HippoTriathlon, che si è tenuta l’anno scorso in collaborazione con il Parco regionale della Mandria, quest’anno abbiamo voluto replicare in un nuovo e bellissimo contesto nelle colline del canavese.

La nuova sede dell’evento sarà infatti la Rolanda Quarter Horses (http://www.rolandaqh.com/it) che, in collaborazione con Ace Turismo Equestre (www.aceturismoequestre.it) e noi dell’Associazione Rubens – sezione Rubens Abile, ospiterà gli atleti che vorranno cimentarsi in questa bellissima ed entusiasmante gara in mezzo alla natura.

QUANDO? DOMENICA 6 OTTOBRE a partire dalle 8.30!

Una gara a squadre aperta a tutti! Ogni squadra sarà composta da 3 atleti: 1 cavaliere, 1 ciclista e 1 podista dovranno svolgere un percorso allestito tra i boschi e i campi attorno alla scuderia.

Un’occasione unica per stare insieme ad amici e famigliari!

La nostra Associazione, tramite il nostro nuovo servizio Rubens-abile, si metterà a disposizione per l’accompagnamento di cavalieri inesperti e persone con disabilità.

Ecco a voi il regolamento, il programma e la logistica dell’evento e i documenti necessari per l’iscrizione:

Info e prenotazioni: Francesca Bisacco – 340-465.11.52 – email: associazione.rubens@gmail.com

Di seguito la locandina dell’evento


VIEW POST

View more

UNA NOTTE IN MANEGGIO: GRANDE FESTA DI FINE CENTRO ESTIVO VENERDì E SABATO 6-7 SETTEMBRE

08/08/2019

Venerdì e sabato 6 e 7 settembre non prendete impegni bambini!

Sta per arrivare un’occasione speciale: passare la notte in maneggio con i cavalli, in compagnia anche della nostra mascotte Alaska e del nostro nuovo amico Alan. Gusteremo insieme una gustosissima pizza grazie a Squisy (Pizza Squisy) e, dopo cena, mangeremo un ottimo gelato che ci porterà direttamente il buonissimo e sensibile gelataio Piero di Orbassano (www.pierogelatoartigianale.com) che quest’anno ha voluto dedicarci un gusto di gelato per sostenere la nostra Associazione e i suoi progetti. A seguire ci saranno giochi notturni, si dormirà all’aria aperta (in tenda o sotto il porticato a seconda del numero di partecipanti e del meteo) e il mattino seguente, dopo aver fatto colazione tutti insieme, si giocherà a cavallo e si terminerà con una grande caccia al tesoro.
I vostri bambini avranno l’occasione di poter passare una notte e una mattina ancora tutti insieme prima dell’inizio della scuola in compagnia di amici con cui hanno passato momenti speciali durante l’estate.
L’evento è aperto a tutti: bambini che hanno partecipato al centro estivo di Rivalta quest’anno, chi non è riuscito a seguirci da Grugliasco ma ha comunque il piacere di passare una giornata insieme, chi ha partecipato al soggiorno o chi semplicemente vuole cogliere l’occasione di conoscerci. Insomma aspettiamo tutti a braccia aperte!
DOVE: Sede centro estivo 2019: Cento Ippico Ranch Mario – Via secondo mellano, 159, Rivalta di Torino (ultima casa in fondo alla strada)
COSTO: 35 euro offerta minima a partecipante. La quota comprende l’attività, assicurazione, cena, colazione e merenda mattutina e pernottamento. L’intero ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto ad un progetto di Riabilitazione Equestre per bambini con difficoltà motorie
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 2 SETTEMBRE SCRIVENDO UNA MAIL A: centroestivo.rubens@gmail.com
MATERIALE DA PORTARE: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, pigiama, ciabatte, spazzolino e dentifricio, cambio per il giorno seguente, 1 felpa, pantaloni lunghi e una giacca per la notte, un asciugamano piccolo, 1 tazza, 1 cucchiaio e 1 forchetta, 1 torcia.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: Verena – 333.4446221
Vi aspettiamo numerosi,
lo Staff dell’Estate Ragazzi, Verena, Valeria, Michela, Carlotta, Marica, Luca, Alaska, Joy e Carlotta