Soggiorno in montagna all’Oasi Zegna

L’Associazione Rubens, in collaborazione con il Rifugio Piana del Ponte presso l’Oasi Zegna, propone due settimane di soggiorni estivi residenziali per i vostri bambini che vivranno completamente immersi nella natura. Crediamo infatti che la nostra estate insieme possa essere non solo un momento di grande divertimento ma, anche grazie alla presenza degli animali, occasione di crescita e autonomia. Due settimane di esperienza in compagnia dei cavalli immersi nella montagna, tra boschi, torrenti e prati dell’Oasi Zegna. I bambini impareranno ad andare a cavallo giocando, faranno dei bellissimi trekking lungo sentieri montani, laboratori creativi, bagni in piscine naturali e percorsi di orienteering.
L’ideale per la prima vacanza fuori casa senza i genitori!

EMERGENZA COVID-19 – LA RUBENS VICINO ALLE FAMIGLIE
A causa dell’emergenza in atto, non possiamo essere sicuri dell’effettiva partenza delle nostre attività estive. Ma non vogliamo lasciarvi soli
. Per questo motivo abbiamo scelto di presentarvi ugualmente le nostre proposte estive, apportando però una modifica riguardante le modalità di prenotazione. Avrete comunque la possibilità di prenotare i posti per il centro estivo o per i soggiorni ma, solo successivamente al via libera dato dalle autorità competenti in merito ad attività ludiche di gruppo in ambiente naturale,  vi verrà richiesto il versamento dell’importo relativo a ciò che avrete prenotato.

ETA’:
8 – 14 anni. Gruppi minimo 15 – massimo 22.

DOVE:
Il “Rifugio Piana del Ponte” è un posto spettacolare immerso nell’Oasi Zegna, splendida riserva naturale dove i vostri bambini vivranno per 5 giorni tra la natura incontaminata, animali e torrenti dove potersi rinfrescare durante le ore più calde. Il rifugio è a bassa quota nei pressi del Bocchetto Sessera sulla Collina Morenica alle spalle di Biella ed è all’interno di un’ampia vallata raggiungibile per i visitatori, solo a piedi e quindi non contaminata dalla presenza di macchine (per maggiori dettagli visita il sito: www.rifugiopianadelponte.com).

QUANDO:
Dal lunedì al sabato.
Settimane disponibili: 15 – 20 giugno e 22 – 27 giugno 2020.

Partenza il lunedì mattina con gli educatori Rubens in treno da Torino e ritorno con i genitori che li verranno a prendere il sabato mattina. Un’ occasione speciale per poter passare una giornata insieme ai vostri bambini, gustando il pranzo del rifugio (prenotando a 10 euro per i genitori) e rilassandosi in mezzo alla natura.

A causa dell’emergenza Covid-19, bambini e ragazzi non hanno più potuto frequentare la scuola.
La Rubens ha scelto di sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, inserendo nel programma attività di potenziamento scolastico e di sostegno ai compiti.
Gli educatori Rubens saranno a disposizione dei bambini 3 volte a settimana per aiutarli nello svolgimento dei compiti, accompagnandoli verso la ripresa del nuovo anno scolastico.

Ogni giorno ci saranno attività con i cavalli, giochi, laboratori, svolgimento di compiti, potenziamento scolastico e passeggiate in mezzo ai boschi.
Pernottamento in camerate con la presenza di un educatore per camera.
Dopo aver effettuato la prenotazione vi verrà inviato via mail il programma dettagliato.

ABBIGLIAMENTO e COSE DA PORTARE:
scarica l’allegato (cosa portare al soggiorno)

COSTO:
365 euro a partecipante.
Se si vuole partecipare a più di una settimana il costo dalla seconda sarà di 335 euro. Per quanto riguarda i fratelli il primo paga prezzo pieno mentre il secondo paga 335€.
La quota comprende: viaggio di andata, vitto (colazione, pranzo, merenda, cena), pernottamento in camerate, attività con i cavalli per 5 giorni, laboratori, gite ed escursioni, assicurazione, 3 operatori dedicati 24h/24h e un bagnino.

IMPORTANTE PER ISCRIVERSI: entro il 22 maggio 2020.
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: soggiorno.rubens@gmail.com (indicare soggiorno zegna).
Come già scritto in precedenza, a causa dell’emergenza covid-19, accettiamo ugualmente le prenotazioni ma dobbiamo rimanere in attesa della conferma da parte delle autorità competenti dell’effettiva possibilità di svolgere questo tipo di attività. Una volta effettuata la prenotazione, saremo noi a contattarvi per confermare o annullare.
Se sarà possibile svolgere il soggiorno vi verrà richiesto, per confermare la prenotazione, il versamento dell’intero importo.

Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – soggiorno zegna”:

Intestato: Associazione Rubens

IBAN:  IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174

Vi chiediamo inoltre, prima dell’inizio del soggiorno, di inviare via mail i seguenti documenti, compilati in ogni parte:

Per info e prenotazioni:
Valeria Gerbo 340.7949643
email: soggiorno.rubens@gmail.com (indicare soggiorno zegna)