Soggiorno in montagna all’Oasi Zegna

L’Associazione Rubens, in collaborazione con il Rifugio Piana del Ponte presso l’Oasi Zegna, propone due settimane di soggiorni estivi residenziali per i vostri bambini che vivranno completamente immersi nella natura. Crediamo infatti che la nostra estate insieme possa essere non solo un momento di grande divertimento ma, anche grazie alla presenza degli animali, occasione di crescita e autonomia. Due settimane di esperienza in compagnia dei cavalli immersi nella montagna, tra boschi, torrenti e prati dell’Oasi Zegna. I bambini impareranno ad andare a cavallo giocando, faranno dei bellissimi trekking lungo sentieri montani, laboratori creativi, bagni in piscine naturali e percorsi di orienteering.
L’ideale per la prima vacanza fuori casa senza i genitori!

ETA’:
8 – 14 anni.

DOVE:
Il “Rifugio Piana del Ponte” è un posto spettacolare immerso nell’Oasi Zegna, splendida riserva naturale dove i vostri bambini vivranno per 5 giorni tra la natura incontaminata, animali e torrenti dove potersi rinfrescare durante le ore più calde. Il rifugio è a bassa quota nei pressi del Bocchetto Sessera sulla Collina Morenica alle spalle di Biella ed è all’interno di un’ampia vallata raggiungibile per i visitatori, solo a piedi e quindi non contaminata dalla presenza di macchine (per maggiori dettagli visita il sito: www.rifugiopianadelponte.com).

QUANDO:
Dalla domenica al sabato mattina.

Settimane disponibili: 23-29 agosto e 30 agosto- 5 settembre.

A causa delle restrizioni imposte dalla situazione legata al Covid-19, saranno i genitori ad accompagnare i bambini/ragazzi la domenica pomeriggio presso il rifugio e li verranno a riprendere il sabato mattina, un’ occasione speciale per poter passare una giornata insieme ai vostri bambini, gustando il pranzo del rifugio (prenotando a 10 euro per i genitori) e rilassandosi in mezzo alla natura.
Ogni giorno ci saranno tante attività in natura, giochi, laboratori e passeggiate in mezzo ai boschi.
Pernottamento in camerate con la presenza di un educatore per camera, nel rispetto delle linee guida.
Dopo aver effettuato la prenotazione vi verrà inviato via mail il programma dettagliato.

ABBIGLIAMENTO e COSE DA PORTARE:
scarica l’allegato (cosa portare al soggiorno)

COSTO:
365 euro a partecipante.
Se si vuole partecipare a più di una settimana il costo dalla seconda sarà di 335 euro. Per quanto riguarda i fratelli il primo paga prezzo pieno mentre il secondo paga 335€.
La quota comprende: vitto (colazione, pranzo, merenda, cena), pernottamento in camerate, attività per 5 giorni, laboratori, gite ed escursioni, assicurazione, 3 operatori dedicati 24h/24h e un bagnino.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: soggiorno.rubens@gmail.com, indicando nome, cognome ed età del bambino e la settimana richiesta.

Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto per la settimana d’interesse, verrà richiesto il pagamento totale della settimana tramite bonifico e l’invio di una copia della ricevuta di pagamento. Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – soggiorno zegna”:

IBAN: IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174

Intestato a: Associazione Rubens

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA INVIARE VIA MAIL A soggiorno.rubens@gmail.com

• Dichiarazione di rinuncia di rivalsa
  • Domanda Associazione Minorenni
  • Fotocopia del documento di identità di un genitore o di chi ne fa le veci (e di un eventuale delegato al ritiro del bambino)
  • Fotocopia certificato di vaccinazione antitetanica (in caso di mancato possesso del documento, presentare l’autocertificazione compilata, scaricando il modulo apposito)
  • Fotocopia codice fiscale e documento d’identità del bambino partecipante al soggiorno
    IMPORTANTE – DOCUMENTI RICHIESTI DALLA REGIONE PIEMONTE (vi chiediamo di inviarli via mail):
  1. Allegato B (scheda sanitaria minore)
  2. Allegato C (questionario dati sanitari) – ATTENZIONE DEVE ESSERE DATATA IL GIORNO DI INIZIO DEL SOGGIORNO