Pillole di Asìno Rampante – Doposcuola in natura

“Rampante, che bellissimo aggettivo: colui che si arrampica su un albero e va sulla cima, ma anche colui che va oltre, che sceglie coscienziosamente di guardare il mondo da un’altra prospettiva qualsiasi essa sia: o all’ingiù o da più alto”

Italo Calvino

L’Asìno Rampante – Educazione nel bosco dell’Associazione Rubens è un progetto alternativo rivolto ai bambini in età prescolare (3-6 anni) che si ispira al modello dell’Outdoor Education.

Nascono così le “Pillole di Asìno Rampante”, un progetto pedagogico che risponde ai bisogni dei bambini proponendo un doposcuola che si svolge quasi per intero all’aria aperta in un luogo nel quale i bambini possono vivere esperienze significative, a stretto contatto con la natura e gli animali: questo approccio permette di “imparare facendo”, attraverso diverse esperienze che stimolano la curiosità, l’immaginazione, l’autonomia e la creatività.

I bambini potranno così crescere in un ambiente sano, immerso nella natura del Borgo, a contatto con gli animali, accompagnati da personale qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell’infanzia.

I gruppi saranno composti da un minimo di 6 ad un massimo di 20 bambini.
Il progetto è suddiviso in 3 moduli:
– 1°Modulo: Otto Cinghialotto – Dal 13 settembre al 29 novembre 2022
– 2°Modulo: Camillo Gerbillo – Dal 6 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023
– 3°Modulo: Violetta Volpetta – Dal 7 marzo al 30 maggio 2023

Ogni modulo è dedicato ad una stagione: Otto Cinghialotto accompagna i bimbi nell’autunno scoprendone i colori e i suoi frutti, Camillo Gerbillo aiuta i piccoli a scoprire le meraviglie dell’inverno mentre Violetta Volpetta apre le porte alla primavera ricca di nuovi colori e magie.

COSTI:
I bambini possono essere iscritti ad un singolo modulo, a due oppure a tutti e tre. La quota comprende: attività coordinata da due educatrici con esperienza pluriennale con bambini in fascia 3-6 anni, quota associativa e assicurazione, materiale didattico.

1 Modulo: 170 euro
2 Moduli: 320 euro
3 Moduli: 450 euro
Laboratorio singolo: 20 euro

QUANDO: Da settembre 2022 a maggio 2023

DOVE: Borgo Rubens – Corso Casale, 438/16 Torino

ORARI: Tutti i martedì pomeriggio – 16.30-18.30

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Clicca sul link sottostante e iscriviti!

Per maggiori info:
Giulia – 349.8870058