“Rubens è stato un cavallo speciale.

Difficile, diffidente, bellissimo e molto generoso.

Ha salvato vite, regalato sorrisi e per sempre verrà ricordato  in ciascuna storia felice di chi, triste, ha incontrato un cavallo ed ha ripreso a sorridere.”

Francesca Bisacco

La Rubens nasce con lo scopo di offrire percorsi integrati di riabilitazione, educazione ed inclusione sociale e lavorativa, al fine di aiutare a migliorare la qualità della vita delle persone e sostenere le loro famiglie.

La Rubens crede nel valore della natura e degli animali come mediatori nei percorsi educativi, riabilitativi ed inclusivi.

La Rubens pone al centro di tutto la persona e non le sue difficoltà. Costruiamo percorsi individualizzati che hanno come base comune professionalità, relazioni gentili e autentiche, il supporto degli animali e la bellezza della natura che ci circonda.

La Rubens è costituita da un équipe multidisciplinare di psicologi, psicoterapeuti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, psicomotricisti, biologi, etologi, tecnici equestri e veterinari. Ogni membro dell’équipe ha inoltre una formazione specifica nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali secondo le Linee Guida Nazionali, unita ad una passione di fondo per questa realtà.

Il Borgo Rubens è la nostra sede centrale, la nostra casa, il nostro cuore. Scopri di più visitando la sezione dedicata – Il Borgo Rubens.

Scarica la brochure completa della nostra presentazione: Associazione Rubens – Brochure informativa

La Rubens è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale (ASD RUBENS APS) senza scopo di lucro, regolarmente iscritta al registro dell’Associazioni di Promozione Sociale (regionale e nazionale) e al CONI (n.119006)

E’ affiliata ad AICS, CNS LIBERTAS e OPES, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal Ministero degli Interni.

E’ sede di tirocinio per l’Università di Torino ed è socia della Cpd – Consulta per le Persone in Difficoltà.

UOVA DI PASQUA RUBENS
Volontariato
Vuoi aiutarci?
Vieni a fare il volontario da noi!