Earth day Torino – Sabato 22 aprile

15/04/2023

“Cos’hanno in comune Torino, persone, musica, cultura e arte? La forza di costruire un futuro migliore.”

Sabato 22 aprile alla Cavallerizza Reale, ai Giardini e ai Musei Reali prenderà vita la prima edizione torinese di Earth Day, la giornata mondiale della Terra. Un evento gratuito e aperto a tutti per vivere la sostenibilità in prima persona, in un’intera giornata tra consapevolezza e divertimento.

Presso i Giardini Reali, nella sezione azzurra “playground” troverete anche noi per raccontare a tutti la Pet Therapy e provare insieme ai nostri cani delle attività che vi accompagneranno nel mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali.
Noi saremo presenti tutto il giorno ma gli orari dei workshop (attività con i cani) saranno i seguenti:
– 10.30-12.30 – workshop dedicato ai bambini
– 15.30-17.00 – workshop dedicato agli adulti

L’evento è organizzato da AWorld e Club Silencio ed è gratuito!

Scopri di più e prenotati collegandoti al sito: Earth Day 2023

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Sabato 22 aprile 2023, 10:00 – 00:00
Cavallerizza Reale, Giardini e Musei Reali
Ingresso gratuito su prenotazione (fino a esaurimento posti)
Concerti e performance artistiche
Giochi e attività immersive
Food truck gourmet km 0
Workshop e talk su ecologia e sostenibilità

MAIN STAGE

Sul Main Stage di Earth Day Torino 2023 si esibiranno artisti del calibro di Marlene Kuntz, Saturnino, Ensi, Epoque e molti altri con l’obiettivo di ripensare e portare in scena il tema dello sviluppo sostenibile.

CAVALLERIZZA REALE

La Cavallerizza Reale, parte del patrimonio UNESCO, ospiterà durante la giornata talk, workshop, panel e installazioni artistiche.

EARTH VILLAGE

Workshop, talk ed artisti creeranno un punto d’incontro per parlare di sostenibilità, ascoltare buona musica e conoscere realtà attive sul territorio.

PLAYGROUND

Uno spazio dedicato ai più piccoli dove gioco e azione si uniranno per trasmettere l’importanza della salvaguardia del pianeta e degli esseri viventi.

FOOD MARKET

L’area food di Earth Day unirà ristoranti e food truck sostenibili con prodotti ecosostenibili e a km 0, in linea con i principi dell’Agenda 2030.

EARTH MARKET

Uno spazio di vendita e di scoperta dedicato al mondo del vintage, second hand, fashion sostenibile e creatività, a cura di Green Pea e Barone Ostu.