Servizio civile 2024 con Rubens! Candidature aperte!

18/01/2024

Il servizio civile è un’esperienza di volontariato, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni che prevede un rimborso mensile e si svolge presso Associazioni o Enti che operano nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale in uno dei seguenti ambiti: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

L’Associazione Rubens (ASD RUBENS APS) organizza GIOVEDì 1 FEBBRAIO alle ore 18.30 un incontro informativo online dedicato a tutti gli eventuali interessati a svolgere il servizio civile presso la nostra Associazione. CLICCA QUI per partecipare all’incontro.

SCADENZA ISCRIZIONI: la scadenza per presentare le domande è stata fissata entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

COSA DEVI SAPERE SUL SERVIZIO CIVILE:

• La durata è di 12 mesi;
  • Per ogni volontario é previsto un assegno mensile di 507,30 euro;
  • L’orario di servizio prevede un monte ore annuo di 1.145 articolate in 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì;
  • Sono previsti 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di mutua;
  • L’esperienza determina crediti formativi spendibili in ambito scolastico-universitario o professionale;
  • Ai volontari viene offerto un percorso di formazione generale, sulla conoscenza dei principi alla base del servizio civile e una formazione specifica inerente alla peculiarità del progetto.

Per tutti i dettagli e conoscere la procedura esatta per candidarti visita la sezione dedicata del nostro sito cliccando sul tasto sottostante.