Festa della fioritura – Domenica 17 marzo

01/03/2024

Evento SOLD-OUT!

Non è più possibile prenotarsi per la festa della fioritura perchè abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Al prossimo evento!

Domenica 17 marzo dalle 10 alle 18 il Borgo Rubens (C.so Casale, 438/16 a Torino) fiorisce più che mai e apre le porte alla Festa della Fioritura, un viaggio intenso ed emozionante tra fiori, cavalli e Giappone. Una festa dedicata a tutti grandi e piccini dove poter passare una giornata all’aria aperta in natura e provando nuove e meravigliose esperienze. Durante tutta la giornata sarà operativo il nostro Bistrot sociale per colazioni, merende o per un pranzo gustoso.

La festa è organizzata in collaborazione con ASD Dojo Takahashi che da anni si occupano di insegnare il Karate e altre arti marziali antiche.

Ci saranno tante attività ricreative ed emozionanti pensate per tutti:

• “Esperienze con i cavalli”: attività emozionanti e di contatto con i cavalli;
  • “Lanterne giapponesi”: laboratorio creativo di lanterne giapponesi;
  • “Passeggiate sensoriali guidate”: passeggiata guidata nel sentiero del Borgo, alla scoperta dei sensi dell’olfatto, della vista e dell’udito osservando e annusando i fiori che ci circondano e ascoltando gli animali che abitano il bosco;
  • “Karate”: dimostrazione del Karate con possibilità di potersi sperimentare, accompagnati dagli esperti nel settore.
  • “Ideogrammi giapponesi”: grazie al supporto di un esperta, si potrà creare un quadretto con l’ideogramma giapponese del proprio nome;
  • “Origami”: laboratorio creativo di origami;
  • “Stand uova di pasqua e regali solidali Rubens”: sarà possibile acquistare le nostre uova di pasqua solidali o scegliere uno dei nostri pensieri per sostenere la nostra associazione.

La festa è svolta con il patrocinio della Circoscrizione 7 – città di Torino.

QUANDO E DOVE:
La festa si terrà al Borgo Rubens (C.so Casale, 438/16 a Torino) (vedi modalità accesso al Borgo)
Dalle 10.00 alle 18.00.

Programma:
– 9.30: partenza navette
– 10.00/13.00: attività
– 13.00/14.30: pausa pranzo (possibilità di pranzare al Bistrot – vedi sezione sottostante)
– 14.30/17.00: attività
– 18.00: fine festa

CONTRIBUTO MINIMO:
15 euro a persona
10 euro a persona (gruppi min 5)
Bambini sotto i 3 anni gratis.

Questo evento è stato organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti per cui l’intero ricavato, al netto delle spese, sarà impiegato per sostenere il Borgo e tutti i suoi spazi in modo da poter fornire il miglior servizio possibile a chiunque scelga di intraprendere un percorso insieme a noi.

BISTROT:
Per tutta la durata dell’evento sarà aperto il nostro Bistrot sociale con caffetteria, dolci, tramezzini e piadine.
Per chi volesse pranzare al Borgo prepararemo per i nostri ospiti una lunch box classica o vegetariana con un contributo di 12 euro.
lunch box classica: insalata di grano saraceno + straccetti di pollo + contorno di carote + acqua
lunch box vegetariana: insalata di grano saraceno + torta salata + contorno di carote + acqua

Sarà un EVENTO GREEN per cui vi chiediamo la gentilezza di portarvi una borraccia dietro che sarà nostra cura di riempirvi in modo da non sprecare carta/plastica ulteriore.
Per tramezzini, piadine e dolci non è necessaria la prenotazione mentre per la lunch box è consigliata per poterci permettere di servire e garantire a tutti il pranzo. Prenotate la vostra lunch box compilando il modulo sottostante.

ACCESSO AL BORGO: per raggiungere il Borgo sarà possibile usufruire della navetta gratuita che dalle 09.30 partirà da via Beato Cafasso (fronte scuola Villata) e vi porterà in pochi minuti al Borgo, permettendovi così di parcheggiare la macchina e salire comodamente. Il servizio navette sarà attivo (andata e ritorno) tutto il giorno.
Non sarà possibile accedere al Borgo con la propria autovettura salvo presenza di disabilità motoria (da segnalare nell’apposito form sottostante in modo da prenotare il parcheggio in loco).
Vi ricordiamo che potete arrivare al Borgo anche comodamente a piedi: partendo da Corso Casale in 10-15 minuti di passeggiata nel verde arriverete da noi! La navetta è offerta gentilmente da Vol.To che da anni sostiene le nostre attività.

PRENOTAZIONI:
La festa è aperta a tutti ma per partecipare è necessaria la prenotazione compilando il form sottostante.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Francesca 347.3023252
borgorubens.info@gmail.com

1. Rispondi

Antonella Vitelli

15/03/2024

Salve siamo in 5. Vorrei prenotare

• Rispondi

Verena Caratti

15/03/2024

Buongiorno, per prenotarsi deve compilare il form. Ho girato la sua richiesta alla mail ma le consigliamo di compilare il form entro breve sennò rischia di non trovare posto. Un caro saluto

COMMENTA