Marzo – Mese dell’adolescenza al Borgo Rubens – Servizi gratuiti

16/02/2024

L’adolescenza è una delicata fase di vita che racchiude in sé grandi mutamenti e grande disorientamento, con rilevanti trasformazioni fisiche e psicologiche che i ragazzi e le loro famiglie devono affrontare.

Per questo motivo la nostra Associazione ha scelto di sostenere i ragazzi e le loro famiglie offrendo durante tutto il mese di marzo 2024 la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE a due servizi rivolti anche all’adolescenza, proprio per mostrare la nostra vicinanza e la comprensione della necessità di questo periodo.

I servizi gratuiti per tutto il mese di marzo saranno:

• CENTRO HYGGE: GRATIS 1 giorno alla settimana

Il Centro Hygge è un progetto di sostegno all’adolescenza che si svolge in gruppo ed è rivolto a ragazzi dai 14 ai 22 anni, con difficoltà o criticità nell’area psicologica, comportamentale e/o relazionale o semplicemente con la curiosità di sperimentarsi in un ambiente stimolante e protetto.
    QUANDO: dal lunedì al venerdì | 9.00-18.30
    E’ possibile partecipare solo al mattino, solo al pomeriggio o tutto il giorno.
    Scopri in dettaglio il progetto visitando la sezione dedicata al Centro Hygge.

• COSP: GRATIS 1 ciclo di 8 incontri per la coppia genitorialeIl COSP (Circle of Security – Parenting) è un programma d’intervento a sostegno delle funzioni genitoriali, volto a rafforzare il legame di attaccamento e la qualità della relazione con i propri figli.
    QUANDO: lun-ven | Su appuntamento
    Scopri in dettaglio il servizio visitando la sezione dedicata al COSP.
L’iniziativa del mese dell’adolescenza servizio “Centro Hygge” fa parte del progetto “Time to bloom” realizzato con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in collaborazione con Regione Piemonte.
L’iniziativa del mese dell’adolescenza servizio “Cosp” fa parte del progetto “Da adesso in poi” realizzato nell’ambito dell’Agenda della Disabilità e del GOAL “Sostegno alle famiglie”, con il contributo di Fondazione CRT in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà.
L’iniziativa del servizio “Cosp” è finanziato anche grazie al contributo di Fondazione Venesio.

PER PARTECIPARE O PER CHIEDERE INFORMAZIONI:
Dott.ssa Carlotta Bruno – Referente Area Riabilitazione
carlottabruno.rubens@gmail.com