L’Associazione Rubens A Sostegno Dell’Adozione

22/02/2016

L‘Associazione Rubens promuove il progetto “Il cavallo e la mindfulness: un aiuto nell’affrontare il mondo dell’adozione“, a sostegno delle famiglie che hanno adottato un bambino.

Il progetto è suddiviso in due parti:

• Il cavallo come aiuto nella costruzione della relazione nelle famiglie adottive“: lo scopo è quello di offrire sia ai bambini adottati che ai genitori adottivi un supporto pratico per la costruzione di un nucleo familiare sereno, stabile e accogliente. Questa parte verrà condotta dalla Dottoressa Francesca Bisacco (Visualizza il progetto completo qui)
  • Percorsi di Mindfulness: Un sostegno alla costruzione del legame tra genitori adottivi e bambini adottati“: lo scopo è quello di sostenere i genitori e i bambini adottivi nella costruzione di un legame forte e sicuro, in grado di reggere gli attacchi emozionali di paura, rabbia e sfiducia causati da esperienze precedenti. Questa parte verrà condotta dalla Dottoressa Gabriella Bertino (Visualizza il progetto completo qui)

Di seguito la locandina relativa al progetto. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

locandina_progetto_quadrifoglio