SABATO 4 DICEMBRE 2021 – Open day Asìno Rampante – Educazione nel Bosco

17/11/2021

Sabato 4 DICEMBRE dalle 14 alle 17 presso il BORGO RUBENS, Corso Casale, 438/16 – Torino all’Open day del nostro nuovissimo progetto dedicato ai più piccoli (3-5 anni)ASìNO RAMPANTE – EDUCAZIONE NEL BOSCO.

L’Asìno Rampante – Educazione nel bosco (visita la pagina dedicata) è un progetto alternativo rivolto ai bambini in età prescolare (3-5 anni) che si ispira al modello dell’Outdoor Education. E’ un luogo nel quale proporre esperienze significative, a stretto contatto con la natura e gli animali, diffondendo uno stile di vita basato sulla ricerca di relazioni positive, costruttive, rispettose delle persone e dell’ambiente. E’ un progetto pedagogico che risponde ai bisogni dei bambini attraverso una quotidianità scolastica che si svolge quasi per intero all’aria aperta.  Frequentando l’Asìno Rampante, i vostri bambini potranno crescere in un ambiente sano, immerso nella natura del Borgo, a contatto con gli animali e accompagnati da personale qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell’infanzia.

Il progetto partirà a settembre 2022 e la frequenza di ogni bambino potrà essere dal lunedì al venerdì part-time (8.30-13.30) oppure full-time (8.30-16.30) con la possibilità di richiedere il post e il pre-asìno.

L’OPEN DAY è perciò dedicato a tutte le famiglie che vogliono venire a conoscere il posto, le persone che si occuperanno dell’asìno rampante e le attività che si svolgeranno nell’anno. Sarà inoltre un momento in cui si potranno richiedere info e curiosità.
Per partecipare all’open day è necessaria la prenotazione tramite email aasinorampante.rubens@gmail.com

Non potete venire sabato 4 dicembre all’open day ma siete comunque interessati? le porte dell’Asìno Rampante-educazione nel bosco sono sempre aperte! Prenota il tuo open day personale scrivendo alla mail dedicata asinorampante.rubens@gmail.com

Lo staff dell’Asìno Rampante vi aspetta!

CONDIVIDI

COMMENTA