BORGO RUBENS – Attività 2022-2023

13/09/2022
L’Associazione Rubens è lieta di presentarvi le attività 2022-2023 per far fiorire bambini e adulti al BORGO RUBENS in C.so Casale, 438/16 a Torino.
Cliccate sulle nostre iniziative per avere tutte le informazioni:
  • BAMBINI (3-6 ANNI): “Pillole di Asìno Rampante” – Ogni martedì pomeriggio doposcuola in natura dedicato ai più piccoli che potranno vivere esperienze significative a stretto contatto con la natura e gli animali.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI (gruppi 3-6 anni o 7-12 anni):  “I sabati del Borgo” – Esperienze naturali in famiglia. Un sabato al mese, ogni sabato un tema diverso per condividere momenti speciali mettendosi in gioco con laboratori creativi in natura.
  • BAMBINI (3-8 ANNI):  “Psicomotricità” –  spazio di gioco non giudicante in cui, attraverso il movimento, i bambini avranno la possibilità di raccontare il proprio mondo interiore ed esprimere le proprie emozioni.
  • RAGAZZI (14-18 ANNI):  “Insieme per il Borgo” – Fare per crescere. Un pomeriggio a settimana dove i ragazzi in gruppo potranno crescere, acquisendo nuove competenze e intraprendendo la strada dell’autonomia e della responsabilizzazione in un contesto naturale e sereno.
  • RAGAZZI E GIOVANI ADULTI CON LIEVE DISABILITA’ COGNITIVA (14-22 ANNI):  “Scuola di vita al Borgo” –  Un percorso di crescita e di potenziamento dell’autonomia individuale, suddiviso in moduli, dove potranno sperimentarsi in vari ambiti, in un contesto sociale protetto.
  • RAGAZZI E GIOVANI ADULTI CON DISABILITA’ (15-30 ANNI): Sostegno alle autonomie e accompagnamento alla socializzazione”. Due mattine a settimana con attività mirate ad accompagnarli in un percorso di crescita verso l’autonomia, con grande attenzione alle capacità relazionali e di socializzazione, in un contesto de-medicalizzato.
Oltre ai nostri progetti sono sempre attivi i servizi sottoelencati:

Scarica il DEPLIANT PROPOSTE 2022-2023

Potete inoltre seguirci sui nostri canali social:

Associazione Rubens – la relazione che cura

Vi aspettiamo numerosi al Borgo Rubens!